Turchia: 7 giorni / 6 notti da Milano. Quote da € 1.530 Voli inclusi
I camini delle Fate, un trekking di gruppo nella meravigliosa Cappadocia
Questa regione della Turchia è famosa per i suoi paesaggi lunari e particolarmente scenografici. Si camminerà tra le valli più conosciute, come la valle dei Camini delle Fate, ma anche tra mete più insolite come la Valle di Ihlara. Ogni giorno si avrà l’occasione di godere degli splendidi paesaggi e di visitare l’immenso patrimonio storico culturale patrimonio dell’Unesco! Amanti dei viaggi a piedi, non lasciatevi scappare questo trekking in Cappadocia!
La quota comprende
La quota non comprende
Arrivo a trasferimento al vostro albergo, cena e presentazione del trekking.
Al mattino passeggiata orientativa di circa 2 ore nel dintorni del villaggio. Nel pomeriggio primo trekking moderato di 3 ore al castello di Ortahisar e al villaggio omonimo. La prima parte costeggia il torrente Uzengi. Nella valle lungo il fiume è possibile ammirare numerosi piccioni e rapaci. A seguire il percorso si conclude con un sentiero attraverso alberi di albicocche e vigneti. Avvicinandoci al villaggio, è prevista una sosta in un grande punto panoramico che domina il villaggio e un castello scavato nella massiccia roccia di tufo.
Cat Valley, una delle destinazioni più interessanti e meno conosciute della Cappadocia, La passeggiata è molto piacevole e può essere valutata come facile. Dopo pranzo il trekking continua verso il villaggio di Cemildere presso la Valle dei Piccioni, nella zona è possibile ammirare la roccia vulcanica che ha un sorprendente colore rosato. La marcia è moderata e dura circa 3 ore dalla quota di 1200 metri a 950 metri.
Il trekking inizia dalla Meskendir Valley che domina Goreme, ricca di piantagioni di frutta. Iniziamo ad un'altitudine di 1100 metri per scendere a 950 metri e infine risaliamo a 1250. Il trekking continua nella valle Zindanonu. Dopo pranzo, un percorso di 3 ore ci porterà a Cavusin. Durante il percorso avremo la possibilità di visitare due delle antiche chiese scavate nella roccia, una con gli affreschi originali ancora intatti. A seguire guidiamo verso Guzelyurt, la nostra prossima destinazione. Durante il tragitto visiteremo la città sotterranea di Kaymakli, scavata nel passato come rifugio in periodi di assedio e continui raid.
Ihlara Valley, iniziamo il trekking dal villaggio di Ihlara e seguendo il percorso del fiume Melendiz. Il trekking attraverso questa valle eccezionale dura circa 6 ore (trekking moderato).
La Chiesa rossa del VI secolo è la nostra prima tappa per poi proseguire verso l'altopiano di Meydan dal villaggio di Sivrihisar, dove è possibile ammirare mandrie di pecore per oltre sei mesi all'anno, oltre agli incantevoli camini delle fate che incontreremo sul nostro sentiero verso il villaggio di Nar. Il lago del cratere che circonda il villaggio completa il nostro trekking. Trekking moderato, circa da 5 a 6 ore.
Colazione e trasferimento in aeroporto.