Viaggio di gruppo 8 giorni da Milano/Verona/Roma (su richiesta altri aeroporti). Quota da € 1270
PICCOLI GRUPPI MASSIMO 14 PARTECIPANTI CON TEAM LEADER ITALIANO.
ABBINAMENTO GARANTITO IN CAMERE CONDIVISE (DOPPIE O TRIPLE) PER CHI VIAGGIA DA SOLO.
SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA.
Il Rub al Khali, secondo deserto di sabbia più grande al mondo, è detto “Quarto vuoto”: come narrano gli arabi, infatti, rappresenterebbe la 4a parte dopo cielo, terra e mare che rimase vuota quando Allah creò il mondo. Rimane sconosciuto persino ai beduini locali che si limitano ad addentrarsi solo nelle sue zone più marginali. E' questo il nostro viaggio lungo l’affascinante Via dell’Incenso, attraverso le infinite e sinuose onde di dune, seguendo i colori e la storia di questo incredibile deserto nel quale pernotteremo in campo tendato mobile per vivere la magia dei suoi cieli stellati. Arriveremo infine sulla costa, per una brevissima ma rilassante sosta sulle splendide spiagge di Salalah.
LA QUOTA COMPRENDE:
• 6 colazioni + 6 pranzi (leggeri nel deserto) + 6 cene
• 4x4 dal 2 giorno al 6° giorno
• Transfer aeroporto-appartamento
• 1 Pernottamento in appartamento
• 4 pernottamenti in campi tendati
• 2 pernottamento in hotel
• Attrezzatura da campeggio (tenda)
• Acqua in macchina nel deserto
• Guida locale parlante inglese nel deserto
• Team Leader ANDA per tutta la durata del viaggio da Salalah a Salalah
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Il volo dall’Italia (N.B. Il volo dall’Italia è viceversa incluso nelle quote tour + volo).
• Pasti, bevande, mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
• Visto d’ingresso Oman obbligatoria prima della partenza (vedi sito www.viaggiaresicuri.it)
Arrivo e trasferimento in appartamento. Incontro di benvenuto con il Team Leader e briefing di viaggio. Salalah, la seconda città più grande dell'Oman nota per la produzione di incenso, oro e mirra, è una località costiera caratterizzata da un clima subtropicale e una location unica nella penisola arabica: sul lato settentrionale, infatti, la città è attraversata da una catena montuosa, con una rigogliosa vegetazione, bellissime sorgenti e cascate. Sul lato meridionale, invece, Salalah è costellata da splendide spiagge incontaminate di sabbia bianca, soleggiate da settembre a giugno ogni anno. In particolare, segnaliamo le spiagge di Al Fizayah e Al Mughsail; qui, la prima tra queste si trova in una piccola baia pressoché deserta raggiungibile in fuoristrada: vale la pena visitarla per la sua suggestiva location nella quale risalta il contrasto tra le scure rocce e il verde dell’acqua, ma anche poiché riparata dalle impetuose onde del mare, rendendola il luogo ideale per godersi un lungo e rilassante bagno tra calme acque. Per immergervi nell’anima autentica della cultura omanita, recatevi presso i caratteristici “Souk dell’incenso e dell’Oro” di Salalah nel quale si conserva pressoché inalterata l’atmosfera degli antichi mercati del passato. Pernottamento.
Partenza per un safari in fuoristrada di 4 notti nel cuore del deserto Rub Al Khali, con pernottamenti in campo tendato mobile e pasti inclusi dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 6° giorno. A compimento dell’ultimo giorno di safari, trasferimento e pernottamento presso l’hotel di Salalah. In queste giornate di safari, sarete guidati per decine di chilometri lungo un itinerario che vi permetterà di percepire il vero respiro del deserto, imparando ad apprezzare il valore dell'ombra, rifugiandovi dal sole sotto alte dune di sabbia modellate dal vento, e scoprendo la bellezza del verde della vegetazione e del blu dell’acqua che incontrerete nelle diverse oasi naturali. Inoltre, non mancheranno i tramonti infuocati che ammireremo scendere silenziosi oltre le dune e che lasceranno spazio a cieli stellati da mille e una notte. Partiremo in mattinata in direzione nord verso i territori desertici del “Quarto Vuoto”; tuttavia, prima di raggiungere il deserto del Rub Al Khali, faremo una sosta al sito Archeologico di Wuber . Per entrare subito nel vivo del viaggio, procederemo in direzione di Al Hashman Village, antico e caratteristico villaggio che conta non più di 20 case e nel quale vedrete l’autentica vita beduina basata sull'allevamento di cammelli. Dopo il pranzo nell’oasi di Aruba al Khali e dopo che avrete sistemato la tenda per il campeggio, la guida vi accompagnerà nel punto migliore per fare attività come trekking o passeggiata nel deserto. Ci inoltreremo per circa 60 km nel deserto di Rub Al Khali, osservando le ombre delle dune di sabbia create dal vento e alla ricerca di una piccola oasi verde dove sostare e rilassarci. Accampamento previsto vicino l’oasi di Borkana. Arrivo al villaggio Mashash, al confine con l’Arabia Saudita, per conoscere e avvicinarci all’autentica tradizione beduina e vita araba. Cena e risate intorno al fuoco, sotto il cielo stellato. L’ultimo giorno saluteremo le enormi dune di sabbia per addentrarci in pianure desertiche percorrendo la strada che collega Muscat e Salalah, in direzione sud verso il Wadi Dawkah, per conoscere la storia della terra dell'incenso di Dhofar, luogo in cui cresce la pianta d’incenso, un albero privo di foglie dal quale viene estratto la pregiatissima ”aromatica nuvola bianca”.
Trattamento previsto all-inclusive. Giornata a disposizione da dedicare al relax in spiaggia. Pernottamento.
Prima colazione e saluto finale dei partecipanti. Conclusione del tour.