7 nights 8 days - guided bus tour - full board + drinks. Quote from € 760
Catania - Syracuse - Noto - Cefalù - Palermo - Monreale - Erice - Marsala - Valley of the Temples - Sciacca - Piazza Armerina - Acireale - Etna - Taormina
Type: travel by bus with guide
Style: Comfort
The Magic Sicily Tour is a fascinating journey to discover the places, the art and the food and wine tradition of Sicily.
Once arrived in Catania, the itinerary winds through the Syracuse area and the Val di Noto. First the visit of the city of Syracuse and its particular historical center, Ortigia, and then continue towards the Baroque Noto.
But also villages such as Erice, Piazza Armerina and Cefalù and the cultural treasures of cities such as Palermo, Agrigento, Taormina and the Valley of the Temples.
The price includes:
The fee does not include:
Sicilia
Taormina and Giardini Naxos
Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione in hotel nella posizione prevista (consegna camera dalle 14:00). Prima di cena incontro con la nostra guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. In mattinata partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro.* Rientro in hotel e pernottamento. * Dal 30 Maggio al 12 Settembre il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi**. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani. ** Dal 24/10/2020 al 26/03/2021 la visita della Valle Dei Templi ad Agrigento sarà sostituita con sosta a Sciacca per una passeggiata. Il pernottamento sarà sempre previsto in zona Agrigento.
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire, partenza per Acireale**, visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. **Dal 24/10/2020 al 26/03/2021 l’escursione di Piazza Armerina verrà effettuata nel pomeriggio al posto di Acireale. La mattina è prevista la visita della Valle Dei Templi di Agrigento
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l'imponente Etna*** con un'escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c'è la possibilità - con supplemento - di essere accompagnati con pulmini 4x4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.***In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.