Bus tour with guide - 7 nights from Bologna or Milan. Price from € 995 with flights included.
Rabat - Fes - Marrakech - 4/5 * hotel
fixed dates: March 7th - April 11th - April 25th - May 30th - September 19th - October 24th
Typology: Bus tour with guide
Style: Deluxe
Classic itinerary, only in Italian, with EXCLUSIVE services for Atitur customers. You visit the Imperial Cities of Morocco and get in touch with the country's history and traditions. Starting from the northern cities of Casablanca, Rabat and Meknès, you arrive in Fes and then face a long and at times tiring transfer through the Atlas mountains and arrive at the fantastic Marrakech.
Partenza con volo di linea dall’Italia e arrivo in aeroporto a Casablanca; ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per l’assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita dei principali punti di interesse della città: Moschea Hassan II (solo esterno, con possibilità di visita guidata all’interno con biglietto extra), Piazza Mohammed V, Piazza delle Nazioni Unite, mercato centrale, quartiere Habous, quartiere Anfa e lungomare. Nel pomeriggio partenza per Rabat: visita orientativa della città con la Torre Hassan, il Mausoleo Mohammed V e la Kasbah degli Oudaya. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di trasferimento (a carico dei partecipanti). Partenza per il magnifico sito di età romana di Volubilis. Proseguimento per Meknès, la capitale religiosa dotata di mura lunghe 40 km, conosciuta come la Versailles del Marocco o la città dei cento minareti. Sosta ai principali punti di interesse della città: la porta Bab Mansour, grandioso ingresso alla città, sicuramente la più maestosa delle porte imperiali del Marocco che richiama immediatamente il fascino e lo splendore delle creazioni di Moulay Ismail; le antiche scuderie reali e la medina. In serata arrivo a Fes. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale e della sua medina - forse la più bella del paese – classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Soste alla fontana di Nejjarine, ad una storica medersa (scuola coranica) e alla Moschea Karaouine (esterno). Nel pomeriggio proseguimento lungo i vicoli del souk per assistere alle lavorazioni tradizionali nelle botteghe artigiane. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e pranzo in corso di trasferimento (a carico dei partecipanti). Partenza per Marrakech attraverso il massiccio del Medio Atlante che alterna piacevoli ambienti naturali con piccoli villaggi berberi. Sosta nella città di Beni Mellal, immersa negli aranceti e sovrastata da una kasbah. Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech, la perla del sud. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita della città: la mattina prevede la visita storicoartistica con i principali monumenti (bacino della Menara, tombe Saadiane, Koutoubia, esterno del Palazzo Bahia). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si prosegue con una passeggiata lungo i vicoli della medina, caratterizzata dalle abitazioni tradizionali, da botteghe artigiane e souk. Visita della celebre ed animatissima piazza Djemaa El Fna, rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Possibilità di partecipare alla cena con piatti tipici marocchini al ristorante Chez Alì costituito da un gruppo di tende berbere tradizionali affacciate su un ampio piazzale che ospita spettacoli folcloristici, danze ed evoluzioni di cavalieri berberi (supplemento da saldare all’atto della prenotazione).
Prima colazione e mattinata libera a disposizione per passeggiate e visite in libertà a Marrakech, la città rossa. In alternativa si può dedicare un po’ di tempo allo shopping, con i tipici tappeti berberi, i cappelli di lana, le spezie, i cestini e i tanti oggetti dell’artigianato locale oppure rilassarsi in hotel. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per effettuare le operazioni di check-in e imbarco sul volo di rientro in Italia.