11 giorni / 10 notti trekking tour da € 1.540 Voli inclusi
Un grande trekking che incontra uno degli ottomila più “storici” di tutto l’Himalaya e lo combina con un’esperienza solidale. L’Annapurna fu infatti il primo ottomila ad essere conquistato dall’uomo. I francesi Herzog e Lachenal raggiunsero la cima il 3 giugno 1950, dando così il via alla grande corsa agli ottomila, corsa che in poco più di 10 anni portò alla salita di tutte le montagne più alte di ottomila metri.
Questo programma nasce dalla volontà di dare un piccolo ma significativo contributo ad un progetto solidale avviato ormai da diverso tempo dall’associazione “Passo dopo passo”, che con determinazione si è dedicata alla causa di una scuola nepalese fortemente colpita dal terremoto del 2015.
Il programma di trekking viene preceduto da una visita alla scuola e per chi lo desidera la partecipazione agli acquisti solidali per la scuola stessa durante i primi giorni a Kathmandu.
La quota di partecipazione del viaggio sarà devoluta all’associazione per contribuire al budget disponibile per gli acquisti.
I pernottamenti avvengono in lodge comodi ma con gradi di comfort complessivo che calano leggermente man mano che si sale verso l’alto. Le camere sono generalmente da due letti, non riscaldate e per il pernottamento è necessario un saccopiuma medio-pesante. I pasti sono serviti e consumati nei lodge che offrono ampia scelta di piatti locali ed occidentali.
La quota comprende
La quota non comprende
Annapurna solidale
Annapurna Trek
Partenza dall’Italia con volo di linea.
Arrivo all’aeroporto di Kathamndu e trasferimento al vostro albergo. Pomeriggio libero.
Colazione e mattina dedicata alla visita della città, nel pomeriggio potrete accompagnare il referente dell’associazione a fare gli acquisti umanitari per la scuola.
La giornata di oggi è dedicata alla visita della scuola che l’associazione sostiene. Colazione e trasferimento alla scuola (circa 50 km sono 3- 4 ore con la jeep) visita della scuola con referenti dell’associazione e rientro a Kathmandu.
Colazione e trasferimento in aeroporto, Volo interno da Kathmandu a Pokhara, all’arrivo trasferimento in jeep di circa uno ora e mezza a New Bridge dove inizieremo il trekking che ci porterà con un sentiero costeggiando risaie e foreste, fino al villaggio di Ulleri. Sistemazione in lodge.
Giornata dedicata al trekking da Ulleri a Ghorepani, un bellissimo sentiero che si snoda tra ponti sospesi, foreste e spettacolari rododendri. Il villaggio di Ghorepani ci attende con la sua maestosa vista sulla catena dell'Annapurna.
Sveglia alle 4,30 e partenza alla volta di Poon Hill, 45 minuti di camminata verticale che ci porterà ai 3210 mt, dove potremo ammirare l'alba sull'Annapurna e Dhaulagiri. Foto e video di rito e ritorno a Ghorepani per una abbondante colazione per poi proseguire a Tadapani per il pranzo, e una lunga discesa che ci porterà fino a Gandrunk, costeggiando il fiume dentro la foresta, un luogo magico.
Ultimo giorno dedicato al trekking, lasceremo Gandrunk per arrivare all'accogliente Pokhara, con la possibilità di affittare una barca e attraversare il lago Fewa e fare shopping nei numerosi negozi sul lungo lago.
Colazione e trasferimento via terra a Kathmandu. Resto della giornata libera.
Colazione e giornata a disposizione, facoltativa visita all’orfanotrofio. In occasione del vostro soggiorno a Kathmandu con piacere vi proponiamo la possibilità di visitare un orfanotrofio che il nostro corrispondente ha contribuito a realizzare, la visita che vi permetterà di passare del tempo con i bambini, è anche l’occasione per partecipare a questo importante progetto sociale, Go Asia devolverà una parte della quota di partecipazione per la realizzazione di attività per l’orfanotrofio. Quota di partecipazione per persona Euro 40 – mezza giornata Cena culturale e pernottamento
Trasferimento in aeroporto per volo internazionale.