11 giorni / 10 notti: Partenza 12 agosto. Quota da € 1.350 Voli inclusi
La quota comprende
La quota non comprende
Partenza per Istanbul, all’ arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione intera giornata di visita città partendo della Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu. Ippodromo. La visita continua con Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina e prosegue con la visita del Palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Secoli di storia sono esposti in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: le porcellane, gli argenti, le armi, i vestiti dei sultani e le reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. Pranzo libero. Dopo il pranzo la visita continua con la Cisterna Basilica, forse il monumento più affascinante della città, fatta costruire nel 532 da Giustiniano per immagazzinare l’acqua destinata a Palazzo, fu gradualmente abbandonata fino alla sua riscoperta (e restaurazione) da parte del comune nel 1985. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. Dopo la prima colazione intera giornata di visita città partendo della Moschea Blu, famosa per i sei minareti e per le sue splendide maioliche di colore blu. Ippodromo. La visita continua con Santa Sofia, capolavoro della civiltà bizantina e prosegue con la visita del Palazzo Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani, oggi trasformato in museo. Secoli di storia sono esposti in varie sale da dove si osserva il mondo occidentale ed orientale: le porcellane, gli argenti, le armi, i vestiti dei sultani e le reliquie sacre musulmane sono i testimoni di un fulgido periodo. Pranzo libero. Dopo il pranzo la visita continua con la Cisterna Basilica, forse il monumento più affascinante della città, fatta costruire nel 532 da Giustiniano per immagazzinare l’acqua destinata a Palazzo, fu gradualmente abbandonata fino alla sua riscoperta (e restaurazione) da parte del comune nel 1985. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Moschea di Solimano che domina uno dei sette colli di Istanbul e offre una vista spettacolare sul Corno d’Oro. Progettata dal famoso architetto Mimar Sinan, la Moschea fu costruita tra il 1550 e 1557. Proseguimento a piedi fino al Gran Bazar, il più grande del mondo con circa 4000 negozi di antichità, gioielli, tappeti. Pranzo libero. La giornata prosegue con la visita del Mercato delle Spezie, di origine egiziana costruito nel XVII° secolo, dove si trovano spezie, frutta secca, miele, erbe medicinali, olii e saponi, avvolti nei profumi tipici dell’Oriente. In seguito trasferimento a piedi al porto turistico e partenza con imbarcazione pubblica per una piacevole crociera panoramica sul Bosforo, durante la quale si potranno ammirare i bei palazzi situati sia sulla sponda asiatica che europea. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Check out e trasferimento all’aeroporto di Istanbul in tempo utile per il volo diretto a Bodrum. All’arrivo trasferimento al porto, imbarco e resto della giornata libera. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito dell’itinerario della crociera e delle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'isola di Orak. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che è una regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena e pernottamento.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla e tempo libero per bagni. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz: un’altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Nel pomeriggio ancoraggio a Balli Su. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Sedir, dove il mare è incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potrà vedere le rovine dell’antico regno dei dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo. Navigazione per la baia di Okluk e pomeriggio libero per il relax . Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla seconda guerra mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Ayinda e tempo libero per bagni. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si procede con la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento sul bordo.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Bodrum in tempo utile per il volo di rientro in Italia (via Istanbul) .