7 notti 8 giorni - Tour guidato in bus - pensione completa + bevande. Quote da € 760
Catania - Siracusa - Noto - Cefalù - Palermo - Monreale - Erice - Marsala - Valle dei Templi - Sciacca - Piazza Armerina - Acireale - Etna - Taormina
Tipologia: viaggio in bus con guida
Stile: Comfort
Il Tour Sicilia Magica è un affascinante viaggio alla scoperta dei luoghi, dell'arte e della tradizione enogastronomica della Sicilia.
Una volta arrivati a Catania, l'itinerario si snoda attraverso il siracusano e il Val di Noto. Prima la visita della città di Siracusa e del suo particolare centro storico, Ortigia, per poi proseguire verso la Noto barocca.
Ma anche borghi come Erice, Piazza Armerina e Cefalù e i tesori culturali di città come Palermo, Agrigento, Taormina e la Valle dei Templi.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Sicilia
Taormina e Giardini Naxos
Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione in hotel nella posizione prevista (consegna camera dalle 14:00). Prima di cena incontro con la nostra guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. In mattinata partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro.* Rientro in hotel e pernottamento. * Dal 30 Maggio al 12 Settembre il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi**. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani. ** Dal 24/10/2020 al 26/03/2021 la visita della Valle Dei Templi ad Agrigento sarà sostituita con sosta a Sciacca per una passeggiata. Il pernottamento sarà sempre previsto in zona Agrigento.
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire, partenza per Acireale**, visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. **Dal 24/10/2020 al 26/03/2021 l’escursione di Piazza Armerina verrà effettuata nel pomeriggio al posto di Acireale. La mattina è prevista la visita della Valle Dei Templi di Agrigento
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l'imponente Etna*** con un'escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c'è la possibilità - con supplemento - di essere accompagnati con pulmini 4x4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.***In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.