8 giorni 7 notti da € 2100 Voli inclusi: Partenze ogni lunedì
Tipologia: Tour + crociera
Stile: Deluxe
Tour Operator: Go World
Il programma della crociera prevede la partenza da Luxor via Esna, Edfu, Kom Ombo fino ad Aswan. La crociera ha inizio a Tebe, l’antica città dell’Alto Egitto, l’odierna Luxor. Verranno visitati il Tempio di Luxor, che si trova al centro della città, l’imponente Tempio di Karnak, la Valle dei Re, i Colossi di Memenon. Al Cairo è prevista la visita di una giornata intera dell’aerea archeologica di Giza che comprende le Piramidi e la Sfinge; Memphis e Sakkara (pranzo incluso) – visita del Museo del Cairo, la Cittadella, il coloratissimo Khan el Khalili (pranzo incluso).
FARAH NILE CRUISE 5*L
Farah Nile Cruise è una motonave di lusso dal design moderno, funzionale e particolarmente curato nei dettagli. Dispone di 60 cabine Deluxe e 2 Royal Suite elegantemente arredate, con lenzuola di cotone egiziano e mobili in legno pregiato, tutte dotate di TV-LCD, minibar, cassetta di sicurezza, connessione internet, bagno privato e asciugacapelli. A disposizione il ristorante con servizio a buffet per la prima colazione e il pranzo e à-la-carte per la cena. Elegante atmosfera contemporanea al Lounge Bar; inoltre: negozi, parrucchiere, Gym, sauna e bagno turco, massaggi, servizio lavanderia.
MARRIOTT MENA HOUSE CAIRO 5*
Il Marriott Mena House si trova a Giza, in posizione privilegiata con magnifiche viste sulle Piramidi, in luogo magico, una maestosità senza età e senza tempo che glorifica l’essenza umana. Hotel storico, si trova a 30 km dall’aeroporto del Cairo, a 45 minuti dal centro cittadino e meno di 500 mt dalle Piramidi di Giza. E’ circondato da magnifici giardini e dispone di 331 camere e suites suddivise in diverse categorie con vista sui giardini o sulle Piramidi. Tutte le camere sono dotate di wifi gratuita, TV sat., cassetta di sicurezza, telefono, minibar, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè. A disposizione diversi ristoranti: Alfredo, cucina italiana; 139 restaurant, cucina internazionale; Sultan Bar, internazionale. Inoltre: piscina all’aperto, fitness, SPA con sauna, hammam e diversi tipi di trattamenti.
La quota comprende
La quota non comprende
Partenza per Luxor con voli di linea Egyptair via Il Cairo. All’arrivo a Luxor, accoglienza da parte della guida locale che provvederà alla consegna del visto d’entrata in Egitto e al trasferimento alla M/S Farah Nile Cruise. Imbarco e sistemazione. Pernottamento a bordo.
In mattinata visita della Valle dei Re e di alcune tombe, dei Colossi di Memnon. Si prosegue con la visita ad una delle costruzioni sacrali più grandi del mondo, il complesso templare di Karnak, con gli impressionanti colonnati e di seguito il Tempio di Luxor. Inizio della navigazione in direzione di Edfu. Si attraversa la chiusa di Esna per arrivare a Edfu dove si pernotterà. Pasti e pernottamento a bordo.
Dopo la prima colazione a bordo, partenza per la visita del tempio di Edfu, dedicato al dio Horus, divinità egizia rappresentata da un falco (uno dei templi meglio conservati del paese). Rientro in nave e proseguimento per Kom Ombo per visitare l’omonimo tempio a due corpi, dedicato al dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al dio Horus. Durante il proseguimento verso Aswan ci si può godere il paesaggio arcaico del Nilo. Pasti e pernottamento a bordo.
Partenza per l’isola di Agilkia in barca a motore per visitare il Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. Durante il percorso si potrà osservare la diga di Assuan, un’immensa costruzione lunga 3600 metri e larga 980 metri. Pasti e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Il Cairo. All’arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento all`Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo e cena liberi, pernottamento.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita alla zona archeologica di Giza che include le Piramidi e la Sfinge. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle aree archeologiche di Memphis e Sakkara. Memphis si trova a circa 25 km a sud del Cairo, impressionante l’enorme statua di Ramses II sdraiato e la Sfinge di alabastro. Sakkara si trova a ovest di Memphis e, oltre alle interessanti mastabe, è importante per la piramide a gradoni di Zoser che risale al 2.700 a.C. Rientro al Cairo al termine delle visite.
Prima colazione e pernottamento in hotel. In mattinata visita al Museo del Cairo che raccoglie un numero infinito di reperti dell’antico Egitto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Cittadella, antica fortificazione in posizione elevata vicino al centro della città. In seguito visita al caratteristico bazaar di Khan el Khalili. Rientro in hotel al termine delle visite.
Prima colazione buffet in hotel. Trasferimento all’aeroporto del Cairo e volo di rientro per l’Italia.