Struttura da tempo conosciuta sul mercato italiano. Si distingue per la sua posizione isolatissima a pochi chilometri dalla riserva naturale protetta di Wadi Gimal, a 300km dal confine con il Sudan. Già la strada che vi porterà al resort vi farà assaggiare il fascino di questa zona incontaminata di Mar Rosso, attraversando il deserto, con un’infinita varietà di colori che vanno dal marrone delle rocce all’azzurro cristallino del mare, sempre al vostro fianco.
Ma il punto di forza della struttura è sicuramente il suo straordinario punto mare, con una barriera corallina spettacolare e ancora intatta, una bellissima e ampia spiaggia sabbiosa la quale permette un facile ingresso in mare, sia direttamente con alcuni percorsi attraverso la roccia, sia attraverso un comodo pontile. Quest’ultimo permette di raggiungere la barriera corallina in mare aperto, ma anche delle ampie piscine naturali all’interno della barriera, dove si può nuotare sempre riparati dal vento e dalle onde. La vicinanza al Parco naturale di Wadi Gimal è facilmente avvertibile in tutta l’area del resort. Il parco è infatti stato istituito proprio per proteggere la flora e la fauna della zona, con centinaia di specie autoctone tra uccelli costieri e pesci tropicali. Il parco si estende per un centinaio di chilometri lungo la costa punteggiata di palme, baie di mangrovie e spiagge bianche e prende il nome dal piccolo isolotto di Wadi Gimal, che significa “valle dei cammelli”. Si tratta di una piccola lingua di sabbia bianchissima che affiora nel bel mezzo di un mare dal colore blu intenso. Qui si nasconde una barriera meravigliosamente ricca di pesci e coralli divenuta leggendaria fra gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Non sarà infatti difficile scorgere, anche nelle vicinanze della spiaggia dell’hotel, aquile di mare, tartarughe e una grande varietà di pesci di ogni genere, delfini inclusi.
Ma la posizione del Wady Lahmy è strategica anche per chi vuole raggiungere le migliori spiagge e i più importanti luoghi di attrazione della costa di Marsa Alam. Fra questi segnaliamo Sharm El Loly, una spiaggia di sabbia bianchissima, o la mitica Shalateen, la cittadina più meridionale dell’Egitto, a circa 200km dal confine con il Sudan, dove si svolge uno dei più pittoreschi mercati di cammelli di tutta l’Africa. Il resort offre sistemazioni semplici ma tradizionali, con la loro tipica architettura in stile nubiano, con ampie volte di mattoni a vista. Sicuramente il Wady Lahmy è la soluzione ideale per chi è alla ricerca del più completo relax, immersi in una natura incontaminata a ridosso di una delle barriere coralline più ricche del Mar Rosso.
Berenice, direttamente sulla spiaggia, a 180km dall’aeroporto di Marsa Alam.
ampia spiaggia sabbiosa con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. È possibile accedere al mare direttamente dalla spiaggia attraverso zone sabbiose tra le rocce (si raccomandano comunque le apposite scarpette) o attraverso un comodo pontile (lungo circa 200 m).
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale
- consumo illimitato di soft drink e bevande non alcoliche dalle 10 fino a mezzanotte, secondo gli orari di ciascun bar
- snack dalle 10 alle 13, dalle 16 alle 18 e dalle 22 a mezzanotte presso il bar della piscina
Le camere:
221 camere (39m²), distribuite su 3 piani, tutte dotate di terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta e minifrigo. A pagamento, minibar. Connessione wi-fi gratuita per i primi 250 MB nella reception e nella lobby. Sono disponibili, con supplemento, camere vista mare e camera deluxe vista giardino e vista piscine (42m²), queste due ultime tipologie sono rinnovate e possono ospitare massimo 2 adulti + 2 bambini.
Speciale Diving a Marsa Alam:
Margò offre la possibilità di completare e arricchire il vostro soggiorno balneare con numerose escursioni o corsi di diving ad un prezzo vantaggioso. Per tutte le offerte e per maggiori informazioni vedi Speciale Diving a Marsa Alam.