11 giorni / 10 notti trekking tour da € 1.540 Voli inclusi
Un grande trekking che incontra uno degli ottomila più “storici” di tutto l’Himalaya e lo combina con un’esperienza solidale. L’Annapurna fu infatti il primo ottomila ad essere conquistato dall’uomo. I francesi Herzog e Lachenal raggiunsero la cima il 3 giugno 1950, dando così il via alla grande corsa agli ottomila, corsa che in poco più di 10 anni portò alla salita di tutte le montagne più alte di ottomila metri.
Questo programma nasce dalla volontà di dare un piccolo ma significativo contributo ad un progetto solidale avviato ormai da diverso tempo dall’associazione “Passo dopo passo”, che con determinazione si è dedicata alla causa di una scuola nepalese fortemente colpita dal terremoto del 2015.
Il programma di trekking viene preceduto da una visita alla scuola e per chi lo desidera la partecipazione agli acquisti solidali per la scuola stessa durante i primi giorni a Kathmandu.
La quota di partecipazione del viaggio sarà devoluta all’associazione per contribuire al budget disponibile per gli acquisti.
I pernottamenti avvengono in lodge comodi ma con gradi di comfort complessivo che calano leggermente man mano che si sale verso l’alto. Le camere sono generalmente da due letti, non riscaldate e per il pernottamento è necessario un saccopiuma medio-pesante. I pasti sono serviti e consumati nei lodge che offrono ampia scelta di piatti locali ed occidentali.
La quota comprende
La quota non comprende
Annapurna solidale
Annapurna Trek